Skip to content

Master in Educatore nell’accoglienza e nell’inclusione

Il 14 dicembre si chiuderà la possibilità di iscriversi al master in Educatore nell’accoglienza e inclusione di migranti, richiedenti asilo e rifugiati organizzato dal Dipartimento di Scienza dell’Educazione “Giovanni Maria Bertin” dell’Università di Bologna.

Il Master si rivolge sia a neolaureati che intendano specializzarsi nel campo dei Servizi ai migranti e dell’Accoglienza, ma è anche aperto ai molti e diversi professionisti già attivi in questi settori (quali ad esempio educatori socio-culturali, mediatori linguistico- culturali, assistenti sociali, operatori socio- sanitari) e interessati ad approfondire la propria preparazione.

Dal bando: “Il Master si propone di formare il professionista che opera nell’ambito del Sistema di Accoglienza e Integrazione e dei Servizi per persone migranti, richiedenti asilo e rifugiate sul territorio italiano. Verranno forniti gli strumenti teorici, metodologici e le competenze tecniche necessarie per leggere le trasformazioni in atto nei processi migratori e per intervenire all’interno della complessità delle politiche pubbliche.”

Per chiunque sia interessato si allega al presente articolo il depliant informatvo.

Download (PDF, 1.17MB)

Condividi su…

Articoli correlati

Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

“Alcune volte è una fuga, altre una scelta, sempre contiene una speranza e una promessa. La strada di chi lascia la sua terra”. Una graphic novel che racconta alle nuove generazioni le storie, le persone e le ragioni delle migrazioni.

La vignetta

by Mauro Biani – Repubblica
maurobiani.it

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni