Skip to content

Flussi dal Nord Africa: “L’Italia non ha ragioni per lamentarsi”

Il ministro degli Interni tedesco Hans-Peter Friedrich

Hans-Peter Friedrich, ministro tedesco degli Interni, ha ricordato che se dall’inizio delle insurrezioni democratiche nel Nord Africa  sono arrivati in Italia 25.000 migranti e richiedenti asilo, nel 2010  i richiedenti asilo nella sola Germania sono stati più di 40.000.

 

“L’Italia non ha alcuna ragione per lamentarsi di una mancanza di solidarietà europea. Dall’inizio delle insurrezioni democratiche sono arrivati in Italia appena 25.000 migranti. La maggior parte di loro hanno subito proseguito il loro viaggio verso Nord, in modo particolare verso la Francia e il Belgio. Un grane Paese come l’Italia può accogliere senza gravi difficoltà i circa 10-12.000 rifugiati che hanno scelto di rimanere sul suo territorio. Lo scorso anno la Germania ha accolto da sola più di 40.000 domande d’asilo”. Lo ha detto in questi giorni Hans-Peter Friedrich (foto), ministro degli Interni della Germania, intervistato dal quotidiano francese Le Figaro.

Condividi su…

Articoli correlati

Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

“Alcune volte è una fuga, altre una scelta, sempre contiene una speranza e una promessa. La strada di chi lascia la sua terra”. Una graphic novel che racconta alle nuove generazioni le storie, le persone e le ragioni delle migrazioni.

La vignetta

by Mauro Biani – Repubblica
maurobiani.it

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni