Skip to content

Welcome. Working for refugee integration, bando posticipato al 12 dicembre

È stato posticipato al 12 dicembre 2022 il termine per partecipare al bando relativo al premio “Welcome. Working for refugee integration”.

Welcome. “Working for refugee integration” è il progetto attraverso il quale l’UNHCR, Agenzia ONU per i rifugiati, premia con un logo le imprese che si sono distinte per aver favorito l’integrazione dei rifugiati nel mercato del lavoro; mentre con il progetto WeWelcome, l’UNHCR premia tutte quelle realtà che hanno sostenute le aziende nella realizzazione di percorsi di inclusione efficace.

La proroga (inizialmente il bando si chiudeva a fine novembre) è stata decisa in considerazione dell’alto numero di candidature e delle richieste di molte aziende interessate ad avere più informazioni. In quattro edizioni, l’UNHCR ha già assegnato il logo “Welcome. Working for refugee integration” a 355 aziende, che hanno garantito percorsi d’inclusione lavorativa per migliaia di rifugiati.

Partecipare a Welcome “vuol dire entrare a far parte di un grande network di aziende e altre realtà che vogliono creare una società più inclusiva e sensibile ai bisogni di chi è stato costretto ad abbandonare il proprio paese a causa di guerre, conflitti e persecuzioni, valorizzandone competenze e talenti”.

Un progetto, due diversi riconoscimenti

  • Il logo Welcome. Working for refugee integration 2022 è destinato alle aziende che hanno assunto richiedenti asilo e beneficiari di protezione internazionale o temporanea oppure ne hanno favorito l’inserimento lavorativo attraverso programmi di tirocinio e di formazione
  • Il logo We Welcome2022 è riservato a tutte le realtà impegnate a vario titolo nel mercato del lavoro che hanno favorito la presentazione di almeno una domanda per il premio Welcome. Working for refugee integration da parte di un’azienda selezionata per ricevere il premio nella presente edizione

Come candidarsi?

  • Leggi attentamente il regolamento
  • Accedi alla pagina dove dovrai registrarti oppure inserire username e password
  • Sei un’azienda che ha assunto richiedenti asilo e rifugiati o ne hai favorito l’inserimento lavorativo attraverso programmi di tirocinio o formazione? Compila direttamente il formulario per il logo Welcome (form A)
  • Sei una realtà impegnata a vario titolo nel mercato del lavoro che ha favorito la presentazione di almeno una domanda per il premio Welcome da parte di un’azienda? Allora compila il formulario per il logo We Welcome (form B). Potrai candidare aziende al logo Welcome al termine della compilazione del form B tramite il form C per ognuna delle aziende che intendi candidare
  • Potrai sempre ritornare alla tua candidatura, in bozza o completata, dal tuo profilo, una volta registrato

Se hai qualsiasi dubbio in merito alla candidatura scrivi una email a info.welcome@unhcr.org

Condividi su…

Articoli correlati

Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

“Alcune volte è una fuga, altre una scelta, sempre contiene una speranza e una promessa. La strada di chi lascia la sua terra”. Una graphic novel che racconta alle nuove generazioni le storie, le persone e le ragioni delle migrazioni.

La vignetta

by Mauro Biani – Repubblica
maurobiani.it

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni