Organizzato dal Garante per l’Infanzia e l’adolescenza della Regione siciliana in collaborazione con il Centro Mediterraneo “Giorgio La Pira”, la Fondazione Migrantes e l’ASGI, il nuovo corso siciliano per tutori di minori non accompagnati si terrà fra il 6 e il 21 aprile.
I processi migratori e l’accoglienza dei MSNA, gli adempimenti giuridici a cui il tutore deve provvedere e la presa in carico dei minori sono i “grandi temi” dei tre moduli del prossimo corso per tutori volontari che si terrà in Sicilia.
Questa volta tocca a Trapani. Il corso è organizzato dal Garante per l’Infanzia e l’adolescenza della Regione siciliana in collaborazione con il Centro Mediterraneo “Giorgio La Pira” di Pozzallo, la Fondazione Migrantes e l’ASGI. Gli incontri si terranno il 6, 7, 20 e 21 aprile presso l’ex asilo Caritas di via Errante.
Fra i docenti Francesco Micela, presidente del Tribunale per i minorenni di Palermo, Arianna Lo Vasco, Giudice tutelare del Tribunale di Trapani, Maria Eleonora Benini dell’UNHCR, Mariacristina Molfetta della Migrantes e Filippo Finocchiaro e Riccardo Dado dell’ASGI.
No comment yet, add your voice below!