Skip to content

“Una nuova vita. Per te e per lui”: scade il 23 agosto il bando tutori della Lombardia

Alla fine dello scorso dicembre erano 390 i tutori volontari lombardi che avevano deciso di dedicare una parte del loro tempo per migliorare la vita di un minore straniero non accompagnato (MSNA). Ma i MSNA presenti in regione erano ben 1.202. On line una brochure di presentazione dell’iniziativa a cura del Garante infanzia e adolescenza regionale.

«Una nuova vita. Per te e per lui» è lo slogan che la Regione Lombardia ha scelto per il suo ultimo bando per la selezione di privati cittadini disponibili a diventare tutori volontari di minori stranieri non accompagnati (MSNA), da inserire negli appositi elenchi presso i Tribunali per i minorenni di Milano e di Brescia. Il bando scadrà il 23 agosto.

Alla fine dello scorso dicembre erano 390 i tutori volontari lombardi che avevano deciso di dedicare una parte del loro tempo per migliorare la vita di un MSNA. Ma i MSNA presenti in regione erano ben 1.202.

Il Garante infanzia e adolescenza della Lombardia ha realizzato una brochure per illustrare l’iniziativa, mentre il bando integrale e il form di candidatura on line si trovano a questo link.

Condividi su…

Articoli correlati

Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

“Alcune volte è una fuga, altre una scelta, sempre contiene una speranza e una promessa. La strada di chi lascia la sua terra”. Una graphic novel che racconta alle nuove generazioni le storie, le persone e le ragioni delle migrazioni.

La vignetta

by Mauro Biani – Repubblica
maurobiani.it

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni