Skip to content

“Nuovo Patto”, domani in piazza la proposta di IoAccolgo. E sui social naviga la “barchetta”…

I due principali eventi pubblici organizzati dalla campagna IoAccolgo per la Giornata mondiale del rifugiato si terranno domani a Roma (Montecitorio ore 12.00) e a Milano (piazza della Scala ore 18.00). Ma tutti possono aderire a distanza al messaggio di accoglienza della campagna con l’iniziativa real-virtuale della “barchetta”.

Cliccare per ingrandire.
«Crea una barchetta di carta… Scrivi #IoAccolgo e il nome della tua città… Fai una foto o un breve video con la barchetta nella situazione che preferisci…». Altri due passaggi, e ognuno potrà partecipare a distanza alla Giornata mondiale del rifugiato di IoAccolgo: vedi le… istruzioni per l’uso nel riquadro qui a fianco.
Invece i due incontri principali organizzati da IoAccolgo si terranno domani 22 giugno a Roma e a Milano.
A Roma l’appuntamento è per le 12.00 a Montecitorio, dove si terrà un flash mob e si consegnerà ai parlamentari il “decalogo” per un “Nuovo Patto europeo per i diritti di accoglienza“. «Sarà l’occasione per spiegare, in una conferenza stampa in piazza, la storia di Io Accolgo, chi ne fa parte e con quali obiettivi, oltre a illustrare i 10 punti del Patto».
A Milano ci si troverà alle 18.00 in piazza della Scala, davanti a Palazzo Marino, «con lo striscione di IoAccolgo, barchette e megafono»: là il testo del nuovo Patto sarà letto pubblicamente e consegnato a Gabriele Rabaiotti, assessore comunale alle Politiche sociali e abitative.
Per info sulle attività di IoAccolgo: https://www.facebook.com/campagnaioaccolgo/

Condividi su…

Articoli correlati

Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

“Alcune volte è una fuga, altre una scelta, sempre contiene una speranza e una promessa. La strada di chi lascia la sua terra”. Una graphic novel che racconta alle nuove generazioni le storie, le persone e le ragioni delle migrazioni.

La vignetta

by Mauro Biani – Repubblica
maurobiani.it

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni