Skip to content

Giornata mondiale del rifugiato 2021, un “Mosaico” di iniziative

La “Settimana internazionale dei diritti, dell’ambiente e delle culture” che l’associazione Mosaico ha organizzato per la prossima Giornata mondiale del rifugiato si terrà in diretta streaming dal 17 al 22 giugno. Fra i temi degli eventi, anche quello dei “rifugiati ambientali”.

In occasione della Giornata mondiale del rifugiato che si celebrerà domenica prossima, 20 giugno, l’associazione torinese Mosaico-Azioni per i rifugiati, in collaborazione con l’UNHCR e con lo European council on refugees and exiles (ECRE) ha organizzato un “Settimana internazionale dei diritti, dell’ambiente e delle culture” con eventi dal 17 al 22, in diretta streaming sui canali social dell’associazione. 

Durante la “Settimana”, esponenti del panorama nazionale ed internazionale si confronteranno sulla regolarizzazione dello sfruttamento lavorativo, sui rifugiati ambientali, sulle proposte normative europee e sulla precarietà delle condizioni di vita dei migranti all’interno nei CPR. Ma non mancherà l’occasione di approfondire il tema della partecipazione attiva dei rifugiati in Europa, in Italia e nel torinese.

Il programma completo si trova sul sul sito Internet di Mosaico. L’associazione invita ad iscriversi alla sua newsletter per rimanere aggiornati sugli orari delle dirette e per ricevere i materiali di approfondimento disponibili per i vari eventi.

 

Condividi su…

Articoli correlati

Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

“Alcune volte è una fuga, altre una scelta, sempre contiene una speranza e una promessa. La strada di chi lascia la sua terra”. Una graphic novel che racconta alle nuove generazioni le storie, le persone e le ragioni delle migrazioni.

La vignetta

by Mauro Biani – Repubblica
maurobiani.it

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni