Skip to content

Minori non accompagnati: a Torino un nuovo sportello per i tutori volontari

Il nuovo servizio aprirà il 16 novembre. Oggi presso il Tribunale per i minorenni di Torino sono iscritti al relativo albo 359 tutori volontari, di cui circa 250 nominati quest’anno; nel complesso le tutele in corso a giugno erano 284.

(Foto CIR-ONLUS).

Un nuovo servizio di informazione e orientamento per i tutori volontari di minori stranieri non accompagnati sarà aperto il 16 novembre grazie a una convenzione fra la Città metropolitana di Torino, il Tribunale per i minorenni del Piemonte e Valle d’Aosta e la Procura per i minorenni.

Secondo la Città metropolitana, «la presenza di un assistente sociale con grande esperienza sulle tematiche minorili e di lavoro sul territorio permetterà da un lato il necessario raccordo con i servizi e le comunità, dall’altro la più facile accoglienza dell’utenza alla quale viene conferita la tutela».

Oggi presso il Tribunale per i minorenni di Torino sono iscritti al relativo albo 359 tutori volontari, di cui circa 250 nominati in questo 2020. Nel complesso le tutele in corso a giugno erano 284.

Per ulteriori informazioni: http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/politiche-sociali/tutela-minori-stranieri-non-accompagnati https://www.tribunaleminori.torino.it/

Per prendere contatti con il nuovo servizio è possibile scrivere una mail a: pubblicatutela.msna@cittametropolitana.torino.it o contattare il numero telefonico 011.6195888 (martedì e giovedì ore 9.00-12.00).

Condividi su…

Articoli correlati

Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

“Alcune volte è una fuga, altre una scelta, sempre contiene una speranza e una promessa. La strada di chi lascia la sua terra”. Una graphic novel che racconta alle nuove generazioni le storie, le persone e le ragioni delle migrazioni.

La vignetta

by Mauro Biani – Repubblica
maurobiani.it

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni