L’incontro on line, aperto a tutti, è organizzato dal gruppo OpetBosna! dell’Associazione Casa per la Pace di Milano e inizierà sulla piattaforma Zoom alle 21.00.
Il gruppo OpetBosna! dell’Associazione Casa per la Pace di Milano organizza questa sera alle 21.00 un evento online dal titolo “Rotta balcanica: dalle notizie alle azioni“.
Questo “webinar“, spiegano gli organizzatori, «ci permetterà di approfondire e riflettere sui diritti negati e le violenze rivolte ai migranti e sulle carenze del sistema di accoglienza in Italia e in Europa. Grazie alle diverse esperienze dei nostri ospiti nel coordinamento di progetti sul campo, dirigeremo l’attenzione verso ciò che sta attualmente accadendo e le iniziative di solidarietà lungo la rotta dei Balcani, in particolare nelle città bosniache di Bihać e Velika Kladuša, al confine con la Croazia».
Interverranno Cristina Molfetta della Fondazione Migrantes, Silvia Maraone dell’IPSIA-ACLI e Riccardo Fernandez e Valentina Angotti, entrambi di No Name Kitchen.
L’iniziativa è accessibile a tutti sulla piattaforma Zoom al link: https://bit.ly/3qk1A0R. Questo l’ID da inserire: 862 3931 5235, e questo il passcode: 457587.
Allegato
La locandina dell’incontro (file .pdf)
Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!