Skip to content

Coronavirus, “cosa devi fare se…”: on line le spiegazioni sulle nuove regole in 12 lingue e in otto video

I materiali, pensati per diffondere la conoscenza delle nuove regole per la lotta al coronavirus fra i cittadini stranieri che vivono nel nostro Paese, sono stati messi in rete dall’associazione Naga di Milano in collaborazione con l’associazione Il Grande Colibrì.

«Coronavirus: posso uscire di casa? Attenzione! il governo ha fatto nuove regole per il coronavirus… Cosa devi fare se stai bene? Cosa devi fare quando esci?… Cosa succede se mi ferma la polizia? Cosa devi fare se non stai bene?…».

L’associazione Naga di Milano in collaborazione con l’assocazione Il Grande Colibrì ha pubblicato on line una serie di 12 file in formato .pdf con testi essenziali e immagini in italiano “semplificato” e in altre 11  lingue: albanese, arabo, bangla, cinese, francese, inglese, portoghese, rumeno, russo, spagnolo, somalo.

I file si trovano su questa pagina Web, dove gli stessi messaggi sono disponibili anche in brevi video di due, tre minuti in alcune lingue.

Ringraziando Il Grande Colibrì per la collaborazione nella produzione di video e documenti, il NAGA rimanda al sito di questa associazione per altri materiali.

Leggi anche su Vie di fuga

Emergenza coronavirus: centri di accoglienza migranti (troppo) affollati

Condividi su…

Articoli correlati

Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

“Alcune volte è una fuga, altre una scelta, sempre contiene una speranza e una promessa. La strada di chi lascia la sua terra”. Una graphic novel che racconta alle nuove generazioni le storie, le persone e le ragioni delle migrazioni.

La vignetta

by Mauro Biani – Repubblica
maurobiani.it

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni