Skip to content

“Vedere meglio per vivere meglio”: al SERMIG di Torino le Giornate della vista 2024

L’iniziativa offre visite oculistiche e occhiali gratuiti alle persone fragili con difetti visivi. «L’obiettivo è lavorare insieme a istituzioni, associazioni e professionisti per creare un circolo virtuoso in tutta Italia a favore della vista delle persone più svantaggiate». Tutte le info organizzative.

«Aiutare le persone, ovunque nel mondo, a vedere meglio e vivere meglio». È il motto delle Giornate della vista 2024 organizzate al poliambulatorio “Come noi” del SERMIG di Torino nel prossimo mese d’aprile, dall’8 al 19.

L’iniziativa prevede visite oculistiche e occhiali gratuiti per persone fragili con difetti visivi. «L’obiettivo è lavorare insieme a istituzioni, associazioni e professionisti per creare un circolo virtuoso in tutta Italia a favore della vista delle persone più svantaggiate». 

Nell’allegato a questa news tutte le info organizzative. Durane le “giornate” si lavorerà sulla base di liste di persone in difficoltà economico-sociale, che dovranno essere inviate preventivamente agli organizzatori. Nei giorni di visita, inoltre, si richiede che i gruppi di pazienti siano accompagnati da volontari dell’associazione proponente.

Allegato

Giornate della vista 2024, tutte le info (file .pdf)

Condividi su…

Articoli correlati

Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!


Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

“Alcune volte è una fuga, altre una scelta, sempre contiene una speranza e una promessa. La strada di chi lascia la sua terra”. Una graphic novel che racconta alle nuove generazioni le storie, le persone e le ragioni delle migrazioni.

La vignetta

by Mauro Biani – Repubblica
maurobiani.it

IL DIRITTO D’ASILO - REPORT 2020

Pubblicazioni