Richieste d’asilo “reiterate”. Allontanamento dall’accoglienza. Accoglienza dei minori non accompagnati e accertamento della loro età. Accesso al SAI delle donne. Espulsione dei cittadini extra-UE soggiornanti di lungo periodo e destinatari di misure di sicurezza diverse dal carcere. Vi pone mano un decreto legge approvato dal Consiglio dei ministri il 27 settembre.
Richieste d’asilo “reiterate”. Allontanamento dall’accoglienza. Accoglienza dei minori non accompagnati e accertamento della loro età. Accesso al SAI delle donne. Espulsione dei cittadini extra-UE soggiornanti di lungo periodo e destinatari di misure di sicurezza diverse dal carcere.
Vi pone mano un decreto legge (DL) approvato dal Consiglio dei ministri del 27 settembre dal titolo “Disposizioni urgenti in materia di immigrazione e protezione internazionale, nonché per il supporto alle politiche di sicurezza e la funzionalità del Ministero dell’Interno“.
Qui il comunicato ufficiale della riunione del Consiglio con i dettagli sul DL. Qui sotto, invece, la presa di posizione di varie associazioni e organismi del Tavolo asilo e immigrazione.
Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!