Il nuovo servizio aprirà il 16 novembre. Oggi presso il Tribunale per i minorenni di Torino sono iscritti al relativo albo 359 tutori volontari, di cui circa 250 nominati quest’anno; nel complesso le tutele in corso a giugno erano 284.
Un nuovo servizio di informazione e orientamento per i tutori volontari di minori stranieri non accompagnati sarà aperto il 16 novembre grazie a una convenzione fra la Città metropolitana di Torino, il Tribunale per i minorenni del Piemonte e Valle d’Aosta e la Procura per i minorenni.
Secondo la Città metropolitana, «la presenza di un assistente sociale con grande esperienza sulle tematiche minorili e di lavoro sul territorio permetterà da un lato il necessario raccordo con i servizi e le comunità, dall’altro la più facile accoglienza dell’utenza alla quale viene conferita la tutela».
Oggi presso il Tribunale per i minorenni di Torino sono iscritti al relativo albo 359 tutori volontari, di cui circa 250 nominati in questo 2020. Nel complesso le tutele in corso a giugno erano 284.
Per ulteriori informazioni: http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/politiche-sociali/tutela-minori-stranieri-non-accompagnati – https://www.tribunaleminori.torino.it/
Per prendere contatti con il nuovo servizio è possibile scrivere una mail a: pubblicatutela.msna@cittametropolitana.torino.it o contattare il numero telefonico 011.6195888 (martedì e giovedì ore 9.00-12.00).
No comment yet, add your voice below!