L’università telematica Uninettuno ha bandito 50 borse di studio a favore di altrettanti studenti con status di protezione internazionale per frequentare i corsi dell’ateneo.
Iscriversi a un corso di laurea telematico gratuitamente: è l’opportunità che l’università telematica Uninettuno, con sede a Roma, mette a disposizione di 50 studenti con status di protezione internazionale tramite altrettante borse di studio per frequentare i corsi previsti dall’offerta formativa dell’ateneo.
«L’obiettivo – afferma una nota di Uninettuno – è quello di incentivare e sostenere il percorso accademico dei migranti con status di rifugiato e concorrere al loro inserimento professionale nel Paese d’accoglienza».
Oltre che in Europa, i titoli rilasciati dall’ateneo sono riconosciuti anche nei Paesi dell’area mediterranea. L’università ha tra i propri iscritti studenti provenienti da oltre 140 Paesi e il suo portale didattico (www.uninettunouniversity.net) è forse l’unico al mondo in cinque lingue, italiano, inglese, francese, arabo e greco.
Il bando per le 50 borse di studio non ha una scadenza predeterminata. Gli studenti interessati possono rivolgersi ai due responsabili di segreteria Tiziana Giovannelli e Raffaele Carracoy – tel. 39 06 69207650 – e-mail: t.giovannelli@uninettuno.it – r.carracoy@uninettunouniversity.net
«Per i titolari di protezione internazionale che non possiedono la documentazione attestante il loro percorso di studi – precisa Uninettuno – occorre seguire la procedura di “Riconoscimento dei titoli di studio per rifugiati senza documentazione”, secondo le Linee guida europee per il riconoscimento dei titoli ai rifugiati senza documentazione».
Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!