I materiali, pensati per diffondere la conoscenza delle nuove regole per la lotta al coronavirus fra i cittadini stranieri che vivono nel nostro Paese, sono stati messi in rete dall’associazione Naga di Milano in collaborazione con l’associazione Il Grande Colibrì.
«Coronavirus: posso uscire di casa? Attenzione! il governo ha fatto nuove regole per il coronavirus… Cosa devi fare se stai bene? Cosa devi fare quando esci?… Cosa succede se mi ferma la polizia? Cosa devi fare se non stai bene?…».
L’associazione Naga di Milano in collaborazione con l’assocazione Il Grande Colibrì ha pubblicato on line una serie di 12 file in formato .pdf con testi essenziali e immagini in italiano “semplificato” e in altre 11 lingue: albanese, arabo, bangla, cinese, francese, inglese, portoghese, rumeno, russo, spagnolo, somalo.
I file si trovano su questa pagina Web, dove gli stessi messaggi sono disponibili anche in brevi video di due, tre minuti in alcune lingue.
Ringraziando Il Grande Colibrì per la collaborazione nella produzione di video e documenti, il NAGA rimanda al sito di questa associazione per altri materiali.
Leggi anche su Vie di fuga
Emergenza coronavirus: centri di accoglienza migranti (troppo) affollati
Ancora nessun commento, aggiungi il tuo qui sotto!